Cerca
Close this search box.

La Lazio pesca in Campania: preso Guadagno (‘2000) dalla Salernitana per i Giovanissimi Nazionali

Il giovane centrocampista era stato opzionato dal Milan e seguito anche da Atalanta ed Empoli

Un baby della Salernitana sta per trasferirsi alla Lazio. Il regalo di Natale lo scarterà nelle prossime ore il centrocampista centrale GianmariaGuadagno, originario di Roccadaspide, in forza ai Giovanissimi nazionali. Classe 2000, presentato nelle molteplici relazioni come predestinato del pallone, Gianmaria era stato opzionato per due anni dal Milan, poi c’ha creduto la Salernitana che tempo fa l’ha inviato anche a Bergamo per un provino. L’aveva richiesto l’Atalanta, poi s’è fatto vivo l’Empoli, insomma c’era fermento, curiosità, era partita la caccia al gioiellino. La Lazio, però, aveva la corsia preferenziale e alla fine ha rotto gli indugi strappandolo alla concorrenza agguerrita. La squadra dei Giovanissimi nazionali biancoceleste, affidata all’ex difensore Siviglia è impegnata nella rincorsa alla Roma ma ha deciso di potenziare il reparto nevralgico acquisendo dalla Salernitana le prestazioni di questo giovanissimo metronomo di centrocampo. Alla fine non c’è stato neppure bisogno di bussare alla porta della Salernitana: Lotito ne ha parlato con..Lotito e all’operazione manca solo il crisma dell’ufficialità. Nei primissimi giorni del 2015, la Salernitana invierà Guadagno a Formello, quartier generale della Lazio. Manca solo la ratifica dell’operazione che è avviata, anzi virtualmente conclusa. Dopo l’Epifania, alla riapertura delle liste, Guadagno si trasferirà alla Lazio. A quattordici anni lo studio è una delle priorità per un giovane calciatore. Nel convitto che l’ospiterà nella capitale ci sarà l’amorevole presenza di Suor Paola, tifosa doc della Lazio. Guadagno, allenato in granata da mister Enzo Di Pasquale, ha giocato con i Giovanissimi della Salernitana fino alla pausa natalizia. Più volte nel giro delle nazionali di categoria, è stato anche convocato insieme ai compagni di squadra nelle varie rappresentative ed ha ben figurato. A novembre, infatti, aveva raggiunto il centro sportivo Torre del Grifo di Mascalucia, in provincia di Catania, per uno stage riservato alla Nazionale under 15 del sud Italia. Ora il sogno nel cassetto sta per diventare realtà. La Salernitana gli augura buon viaggio.

Fonte: La Città di Salerno

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.