Primavera 1, Cagliari-Napoli 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Primo tempo da dimenticare, meglio nella ripresa ma il Napoli concede poco

La Primavera del Napoli incassa la quinta sconfitta su sei di campionato, la sesta in otto gare ufficiali tra campionato e Youth League. Gli azzurrini perdono 2-1 sul campo del Cagliari nonostante un buon secondo tempo.

BOFFELLI 6,5: Sul primo gol deve far meglio, puntare come scelta a smanacciare il pallone, prova a bloccarlo, gli sfugge e segna il Cagliari. Si riscatta poi con tre parate di grande spessore.

BARBA 5,5: Dentro l’area è un po’ passivo in alcune occasioni come i suoi compagni di reparto, buono il lavoro fuori dall’area, più volte rompe la linea.

HYSAJ 5: Serve più personalità nelle fasi più complesse della partita, nel secondo tempo quando il Cagliari ripartiva con pericolosità, dentro l’area bisogna essere più cattivi.

OBARETIN 5,5: Nel secondo tempo fa da muro in più di un’occasione ma sotto il profilo del posizionamento, del baricentro, della tenuta difensiva può aiutare tutti a far meglio.

LAMINE 5,5: È vivace, propositivo, però, commette troppi errori sia nelle scelte che sotto il profilo tecnico, in situazioni in cui si poteva far meglio e creare degli sbocchi pericolosi. (Dal 68′ B0ni 5: Fa fatica nel ruolo di esterno destro, non riesce mai a proporsi con la dovuta qualità e incidenza)

IACCARINO 6,5: La luce del Napoli, crea tanti presupposti offensivi, fa girare il pallone con qualità e rapidità di palleggio, è sfortunato quando colpisce il palo con il suo diagonale dopo l’errore di Veroli. Può fare ancora meglio in certe scelte negli ultimi trenta metri ma è un giocatore fondamentale, prezioso. (Dal 90′ Lettera s.v.: Trova spazio solo nei minuti di recupero, è troppo poco per meritare una valutazione seria)

GIOIELLI 6,5: Altra buona prova, la ciliegina sulla torta è il gol del momentaneo pareggio di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Altra prestazione di spessore a livello dinamico, nell’interdizione.

ACAMPA 5,5: Cerca di proporsi, senza palla si muove tanto ma non riesce a rendersi pericoloso e incisivo sulla corsia sinistra. (Dal 73′ Giannini 6,5: Entra benissimo in campo, impegna due volte Lolic. In una di queste situazioni, viene fuori il calcio d’angolo del gol di Gioielli)

SPAVONE 5,5: La circolazione di palla rapida e di qualità c’è ma è meno incisivo rispetto anche ad altre gare. (Dal 73′ De Pasquale 5,5: Non impatta sulla partita, cerca spazio e modo d’incidere ma non lo trova)

MARRANZINO 6: S’accende a tratti, colpisce una traversa con una delle belle giocate che riesce a produrre. (Dal 90′ Russo s.v.: Entra praticamente solo per i minuti di recupero, troppo poco per meritare una valutazione)

ROSSI 5,5: Combatte su tutti i palloni, anche in zone laterali, fallisce un’occasione clamorosa di testa dopo la traversa di Marranzino. Fa tutto ciò che può ma non ha tante occasioni utili.

FRUSTALUPI 5,5: Il primo tempo non va bene, il Napoli produce pochissimo, concede il gol e un altro paio di occasioni. La reazione della ripresa è l’unica nota positiva della giornata ma non basta, fa da contraltare l’atteggiamento passivo e anche sbandato in fase di non possesso. L’immagine del momento è nei tre minuti che passano dal gol di Gioielli a quello di Kourfalidis.

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-NAPOLI

Marcatori: Masala (C), Gioielli (N), Kourfalidis (C)

Cagliari(4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Mameli, Cavuoti, Caddeo; Masala(dal 58′ Kourfalidis), Griger, Vinciguerra(dal 89′ Deriu). A Disp.: Iliev, Arba, Coriano, Pintus, Sulis, Vitale, Belloni, Carboni, Conti, Konaté, Kosiqi, Pulina, Yanken. All.: Michele Filippi

Napoli(3-4-2-1): Boffelli; Hysaj, Barba, Obaretin; Lamine (dal 68′ Boni), Iaccarino (dal 90′ Lettera), Gioielli, Acampa(dal 73′ Giannini); Spavone(dal 73′ De Pasquale), Maranzino(dal 90′ Russo); Rossi. A Disp.: Turi, Pontillo, D’Avino. All.: Nicolò Frustalupi

Ammoniti: Palomba (C), Obaretin (N), Griger (C)

Arbitro: Sig. Andrea Ancora sez. Roma 1

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.