GRAFICO – Napoli Basket-Fulgor Forlì, finalmente si parte! Ecco le due squadre al PalaBarbuto

L’attesa è finita. Il grande basket torna a Napoli. Domani c’è l’esordio dell’Azzurro Napoli Basket. Al PalaBarbuto arriva la Fulgor Libertas Forlì. Il primo avversario degli uomini di Cavina. Il coach, emozionatissimo alla vigilia (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni), ha preparato nei minimi dettagli l’esordio davanti al proprio pubblico. Non son mancati gli intoppi tra infortuni e vari problemi. Ma si va, c’è da giocare la prima giornata.

Coach Cavina ha dovuto fare i conti con un’influenza generale che ha colpito anche lui stesso. I vari Bryan, Ceron, Allegretti hanno recuperato. Non dovrebbero esserci problemi circa il loro regolare impiego. Per quanto riguarda Matteo Malaventura, il capitano sarà sicuramente dei dieci. Tuttavia, sta cercando ancora di recuperare dall’infortunio al polpaccio. In settimana ha fatto tre allenamenti non completi che rientrano nel processo di re-inserimento nella squadra. E’ stato assistito dal dottor D’Alicandro e dal fisioterapista D’Ancicco in grande armonia. Malaventura, tuttavia, è il giocatore più indietro a livello fisico rispetto agli altri ed il coach e lo staff stanno valutando il suo impiego. Di sicuro non ci sarà un ampio minutaggio per il capitano.

Dall’altra parte c’è Forlì di coach Massimo Galli. Con ambizioni diverse rispetto a Napoli, ma che di sicuro non verrà al PalaBarbuto per fare la comparsa. La Fulgor, infatti, ha voglia e convinzione ed è pronta a smentire ogni pronostico. Avversario da non sottovalutare, dunque, farcito di tanti giovani ma con individualità importanti come Crow, Cain e Ferguson. Una squadra totalmente nuova che cercherà di salvarsi quanto prima in un campionato difficile. Coach Galli può fare affidamento su un buon quintetto che cercherà di dare filo da torcere agli azzurri. In panchina tanti giovanissimi, molti classe ’95

Così le squadre in campo:

Servizio grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.