Inler: “Il nuovo ruolo mi calza a pennello, non voglio trascurare nulla. Insigne? Mi ricorda…”

Napoli si aspetta grandi cose: condivide le attese?
«Da domenica si comincerà a fare sul serio. Le prime giornate sono sempre particolari, dobbiamo stare attenti. Sul piano personale, voglio il primo gol in campionato, visto che l’ultimo l’ho segnato con l’Udinese proprio contro il Napoli».

Ci si deve attendere un grande Napoli, allora?
«Dobbiamo dimostrare sul campo di essere una grande squadra. Quest’anno non vogliamo trascurare nulla, compresa l’Europa League».

Sul piano tattico, la novità di quest’anno è il centrocampo a 5: Mazzarri vuole valorizzare al massimo le caratteristiche di Hamsik e le sue.
«Mi trovo meglio, certo, anche perché in questo modo gioco pure in nazionale».

Un passo indietro: cosa le è rimasto della notte di Pechino?
«La delusione e l’amarezza di essere ritornati indietro senza la Supercoppa. Nell’insieme, l’esperienza è stata positiva, è stato bello vedere la Cina. Comunque, siamo calciatori e dobbiamo pensare solo al campo e, dunque, alla gara di Palermo per l’esordio in campionato».

Qual è il suo centrocampista simbolo?
«Ammiro Pirlo, giocatore di grande personalità. Forse io sono un po’ diverso da lui. Apprezzo pure Xavi, Lampard e Gerrard, ciascuno interpreta il ruolo a modo suo, però. Non esiste uno standard, per intenderci. Io provo a rubare i loro segreti».

Il precampionato ha confermato le grandi qualità tecniche di Lorenzo Insigne: secondo lei è pronto per la serie A?
«Questo ragazzo mi ricorda molto Di Natale, gli somiglia tanto e gliel’ho anche detto.Ha fatto bene in B e avrà la possibilità di dimostrare quel talento anche in serie A».

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

A.F.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.