Le pillole di Iamnaples.it sui campionati dilettantistici

Lo sosteniamo da sempre; le fondamenta del sistema calcio sono nei settori giovanili e nel calcio dilettantistico. Iamnaples.it ha sempre l’occhio puntato su queste realtà, cercando di offrire una panoramica complessiva dell’ambiente in cui si afferma il Calcio Napoli.

SERIE D
VIRIBUS UNITIS

LA Viribus Unitis ha annunciato che il responsabile del settore giovanile per la stagione 2011-12 sarà Giuseppe Panico, che ha maturato già diverse esperienze alla guida dei vivai di compagini professionistiche come Sorrento e Juve Stabia

CTL CAMPANIA
E’ un’importante notizia delle ultime ore l’agibilità dello Stadio “Dietro la Vigna” che permetterà al Ctl Campania di restare nel suo habitat naturale, nello spazio in cui ha raggiunto grandi successi. La conferma ieri mattina dopo il sopralluogo tecnico effettuato dai rappresentanti della Lega Nazionale Dilettanti: lavori effettuati e conclusi in tempi record, di conseguenza via libera all’impianto di Piscinola per la stagione 2011-2012

ECCELLENZA

AGROPOLI

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 ha tesserato i calciatori classe ’93 Antonio Orilia (difensore) e Mauro Muro (portiere). Entrambi i calciatori hanno disputato il campionato Primavera con la maglia della Salernitana nella scorsa stagione.

PROMOZIONE
L’Atletico Casalnuovo ha allestito una squadra per vincere il campionato di Promozione. L’allenatore è Sanchez. Si allena al Centro Sportivo Audax e gioca al Comunale di Volla. Lavori in corso allo Stadio di Casalnuovo

COCONUDA NAPOLI SOCCER

Da lunedì, di mattina, si allena al Centro Sportivo Audax la squadra dei calciatori disoccupati “Coconuda Team Soccer”.  Un’idea di Italo Farinella, Luigi Davino e Vincenzo Marcello.

Molti i calciatori dal curriculum importante agli ordini di Mr. Califano, assistito da Lello Di Napoli, tra i quali Giorgio Di Vicino, Montervino, Scarlato, Massimo Russo, Bruno Di Napoli, Pignalosa e tanti altri.

Per gli ex Napoli Di Vicino, Montervino, Massimo Russo è saltato negli ultimi giorni di mercato il passaggio al Pergocrema, mentre Biancolino ha lasciato questa bella realtà perchè ha firmato con il Salerno Calcio.

CALCIO GIOVANILE

La Viribus Unitis, nell’allestire la squadra juniores nazionale, ha scelto, attraverso l’allenatore Parisi, i giovani calciatori Calvanese e Cervelli del Campania, Lucignano e Fiorentino (classe ’95) della Luigi Vitale, scuola calcio di Casoria.

L’esterno sinistro della Luigi Vitale Salvagente (’95), l’anno scorso alla Juve Stabia, ha firmato con il Nuvia San Felice di Nola. Il giovane calciatore è stato richiesto anche da Neapolis e Materdei

Edy Baggio, fratello del grande Roberto, è l’allenatore della squadra allievi nazionali del Pisa.

A cura di Ciro Troise

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.