Cerca
Close this search box.

Lutto a Casoria, muore a 20 anni per infarto Simone Sinico, sognava di giocare a calcio

Simone ha iniziato a giocare a calcio nella "Luigi Vitale" di Casoria

La morte è una bestia dura da accettare, ancora di più quando spezza la vita di un ventenne con i suoi sogni, le sue ambizioni, la voglia di fare ciò che gli piaceva di più: giocare a calcio. E’ la storia di Simone Sinnico, che ieri ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco. Simone è nato a San Gennaro Vesuviano il 4 Novembre del 1997 ma è cresciuto a Casoria, ha mosso i primi passi nella scuola calcio “Luigi Vitale”, poi è passato alla Mariano Keller prima di vivere anche un’esperienza negli Allievi Nazionali della Ternana. Il suo sogno stava andando avanti nelle categorie dilettantistiche, Simone giocava da esterno difensivo nella Centese 1913, nelle Marche, in Seconda Categoria, in un percorso che l’ha visto girovagare per l’Italia: prima la Juniores alla Real Rieti, poi le esperienze a Bra, Derthona e Macchia d’Isernia, dove ha vinto un campionato d’Eccellenza. Un infarto ieri ha stroncato aspettative, sogni ed emozioni di una vita che aveva ancora tanto da raccontare. I funerali sono in programma domani alle 16 nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate in via Duca d’Aosta.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.