Serie A, approvata la rateizzazione delle tasse sospese: 18 club su 20 hanno aderito

Come riportato da Calcio E Finanza, il Governo ha approvato, nella manovra di bilancio, la possibilità di rateizzare le tasse che erano state sospese a causa del Covid. La manovra prevede la possibilità di spalmare il pagamento su 60 rate da pagare nei prossimi 5 anni a fronte di una mora del 3%. Principale promotore della manovra era stato il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Gli unici due club che non hanno aderito alla rateizzazione sarebbero Cremonese e Fiorentina.

“La Cremonese non era contraria alla norma, ma non avendo debiti non ha dovuto ricorrere allo strumento. Contraria invece – e coerente fino alla fine – la Fiorentina, che ha deciso di versare subito quanto dovuto. In questo modo i club di Serie A hanno versato subito il 15% del debito totale, mentre la parte restante è stata rateizzata”, riporta Calcio E Finanza.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.