Basket, gli ex Napoli trovano nuove sistemazioni: ecco il loro futuro

Tutti (o quasi) gli ex azzurri trovano una nuova squadra dopo l'esclusione di Napoli

Neanche una settimana fa l’Azzurro Napoli Basket veniva escluso dal campionato di Serie B, scrivendo ancora una volta una pagina triste per la pallacanestro nella terza città italiana. Con questa estromissione è stato compromesso il futuro sportivo di roster e staff tecnico che da un giorno all’altro si son visti senza squadra. Per fortuna, quantomeno dei giocatori, tanti ex Napoli stanno trovando tutti una sistemazione nelle ultimissime ore. Sono, infatti, arrivate le ufficialità di Yande Fall a Latina, Christian Villani alla PMS Basketball e Nunzio Sabbatino a Palestrina. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di IamNaples.it anche gli altri azzurri sono vicini a formalizzare degli accordi con altre società.

Simone Berti è ad un passo dalla De’ Longhi Treviso, capolista nel girone Est di LegaDue. L’ex playmaker di Napoli avrà la possibilità di lottare per la promozione in Serie A con un club molto ambizioso. Destino diverso, invece, ma pur sempre importante, per gli altri componenti del roster. Al piano di sotto, in Serie B, Davide Serino e Michele Giovanatto lotteranno per la promozione, rispettivamente con Montegranaro e con Piombino: la prima è la capolista nel Girone D, l’altra è quinta nel Girone A, in piena zona playoff. Nello stesso girone di Serino ci sarà anche Andrea Martino che lotterà per la salvezza con Valmontone. Salvatore Parrillo, invece, settimana scorsa era stato accostato addirittura a Caserta in Serie A, ma la trattativa non si è concretizzata. La guardia classe ’92, quindi, sarebbe ad un passo dall’All Foods Fiorentina, impegnata nella lotta salvezza nel Girone B. Destini diversi per Andrea Spera ed Armando Iannone. Quest’ultimo avrebbe deciso di stare vicino alla famiglia della sua compagna dopo il grave lutto che l’ha colpita. Per il lungo classe ’96 c’è ancora da smaltire l’infortunio rimediato nella sfortunata gara contro l’EuroBasket al PalaBarbuto, anche se ha risposto alla chiamata di coach Stefano Sacripanti per il raduno della Nazionale Under 20 dal 4 al 5 Aprile.

Stefano D’Angelo

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.