Il Mattino – Cuore Napoli, a Scari è una sconfitta che non fa male

Senza capitan Maggio, Scauri vince al rush finale

Il Cuore Napoli dopo il trionfo di Coppa Italia trova semaforo rosso a Scauri. Contraccolpo da euforia, si direbbe, ma in parte giustificato dall’assenza pesantissima di Maggio dopo la distorsione alla caviglia rimediata alle Final Eight, e il tour de force bolognese, con 3 partite in 3 giorni. Non è bastato un grande Visnjic (23 punti, 9 rimbalzi, 3 assist, 6 falli subiti) a evitare la quarta sconfitta della stagione, che per fortuna non costa la testa della classifica vista la concomitante sconfitta di Valmontone a Palestrinaa. Un ko che potrebbe essere salutare per ritrovare subito umiltà e spirito di sacrificio. Inizio difficile per Napoli, l’intensità è bassa e Scauri va subito avanti (11-8). Napoli sprofonda a -13 con un 6-0 di Scauri, Boffelli segna a raffica e sul 31-18 c’è da preoccuparsi. Timido accenno di reazione e la chiusura a -8 è un’ottima notizia (37-29). Alla ripresa Napoli torna a -4, poi -3 con la tripla di Visnjic. Il match ora si fa equilibrato, Visnjic segna il -1, poi arriva il vantaggio del Cuore (47-48) ma Boffelli replica subito riportando Scauri avanti (50-48). I laziali tornano a +6 (56-50), gli ospiti provano e rientrare ma puntualmente poi commettono errori che la rispediscono indietro. Barsanti sbaglia a ripetizione dai 6,75 ma nonostante tutto Napoli resta vicina nel momento topico, fino a quando l’ultima accelerata di Scauri la spedisce manda ko.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.