Coronavirus, a rischio Lipsia-Liverpool e Benfica-Arsenal: lo scenario

Particolare attenzione sulla variante inglese. Ancor più complessa la questione per la sfida di EL dei Gunners, vista la sospensione dei voli dal Portogallo all'Inghilterra

La pandemia da Coronavirus non accenna a fermarsi nel creare problemi anche al mondo del calcio. In più parti del mondo il regolare svolgimento delle partite viene messo talvolta a rischio, cosa che potrebbe verificarsi anche per due sfide europee: Lipsia-Liverpool Benfica-Arsenal.

LIPSIA-LIVERPOOL. Circa la prima gara in questione, valida per gli ottavi di finale di Champions League, l’impedimento proviene dalle nuove misure di sicurezza adottate dai due governi, particolarmente guardinghi in merito alla variante inglese del virus. I voli da e per l’Inghilterra sono sospesi un po’ ovunque e lo saranno fino al 17 febbraio proprio anche in Germania, paese che dovrebbe ospitare la sfida dei ‘Reds’ di Jurgen Klopp, in programma appunto il 16 febbraio prossimo. Le soluzioni più plausibili, al momento, sono quelle di posticiparla o di invertire i campi. In questo secondo caso, i residenti in Germania possono far rientro al proprio paese ma non prima di essersi sottoposti al tampone.

BENFICA-ARSENAL. Ancor più complesso lo scenario relativo al sedicesimo di finale di Europa League. Il match, in programma il 18 febbraio, è a forte rischio a causa del blocco dei voli dal Portogallo all’Inghilterra, il che prevederebbe per i ‘Gunners’ un periodo di isolamento una volta rientrati in patria.

Fonte: ANSA

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.