Ungheria, il ct: “Sarei contentissimo se Szoboszlai andasse al Napoli, con Gattuso può far bene”

Parla cosi il ct della Nazionale ungherese

Ai microfoni di radio Marte ha parlato così Marco Rossi, C.T. dell’Ungheria. Ecco le sue parole:

“Szoboszlai ha delle capacità balistiche importanti, un modo di calciatore che è di pochi, non è nemmeno facile da spiegare. Ha abilità sia nel piazzarla che nel tirare di potenza. Lui è un centrocampista con spiccate doti offensive, quindi nel centrocampo a 3 come quello del Napoli lui potrebbe fare il numero 10. Nel Salisburgo gioca esterno a sinistra. Giocatore completo a livello tecnico, anche nel gioco posizionale. Può e deve ancora crescere nella fase di non possesso.

Se mi ha chiesto di insegnarmi un po’ di italiano? No no, l’unica cosa che mi aveva detto un po’ di tempo fa, un mesetto fa, è che se doveva cambiare squadra voleva farlo subito. Lui vuole fare un passo in avanti ma non vuole perdere tempo: se andasse oggi in un ambiente nel quale si sta lavorando già da un po’ arriverebbe in ritardo e vedrebbe privilegiati altri giocatori.

Se lo vedrei bene nel Napoli? Ho già espresso la mia opinione, sarei contentissimo se andasse a Napoli, come collocazione tattica nello schema di Gattuso può fare bene. Si troverebbe sicuramente molto bene, è impossibile non trovarsi bene a Napoli”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.