Cerca
Close this search box.

Cultura e Sport: i 60 anni di AICS allo stadio Maradona

Sabato 21 maggio si festeggeranno, allo stadio Diego Armando Maradona, i 60 anni di AICS. Sarà un’occasione, attraverso l’Associazione Italia Cultura e Sport, per mettere lo sport di base al centro della nostra città.

La manifestazione prevede i riconoscimenti a Gennaro Buonocore, responsabile del calcio AICS, a Luigi D’Alise, responsabile settore arbitri e a tutti i dirigenti e tecnici che si sono distinti. Ci sarà poi la sfilata di tutte le società sportive e la finale del Campionato di Calcio Amatori. Infine momenti ludici per i più piccoli.

Saranno presenti il Presidente del Comitato Provinciale di Napoli Giuseppe Papaccio, il Presidente Onorario di AICS Ciro Turco e il Vicepresidente Nazionale di Assistenti Gabriele Melluso.

Così ha commentato Alessandro Papaccio, componente della Direzione Nazionale dell’AICS:

“Lo sport è uno strumento educativo straordinario. Una frase ripetuta in ogni contesto, a volte ridondante anche per noi che crediamo fermamente in questi valori, è che ci sono pochi fenomeni sociali che hanno una autenticità pari a quella dello sport, e questo racconto sportivo non deve sembrare un ambito distinto e autonomo del nostro vissuto sociale”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.