Under 15, Napoli-Empoli 0-3: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli rimane a lungo in partita, poi crolla contro l'Empoli capolista

L’Under 15 del Napoli cade per la seconda volta consecutiva in casa, il pareggio di Bologna ha spezzato le due sconfitte interne contro Perugia ed Empoli. I toscani sono a punteggio pieno, primi in classifica con ventuno punti, è una squadra di qualità, il Napoli rimane in partita a lungo, poi cade nella seconda parte della ripresa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

GIORDANO 6: È attento in uscita, sia quando chiude lo specchio della porta a Gori che in altre occasioni. Al 28′ della ripresa fa una buona parata su Mennini. Sui gol può farci poco.

MARCIANO 6: Compie qualche buon intervento difensivo sul centro-destra dell’insolita difesa a tre schierata dal Napoli. (Dal 37′ s.t. Badini s.v.: Pochi minuti per lui, non c’è il tempo per meritare una valutazione seria)

PALOMBA 6,5: Fa buona guardia a livello difensivo, compie anche un intervento importante al 13′ quando Busiello riceve un buon assist di Blini

LIETO 6: Buona prova, è attento, sono poche le sue sbavature. (Dal 15′ s.t. Sardo 5,5: Commette un errore che porta all’azione del secondo gol, Landi intercetta il suo passaggio, accelera e va all’assist vincente per Blini)

CEPARANO 6: Ci mette l’anima, lavora a tutta fascia, prova ad occuparsi di entrambe le fasi e lo fa abbastanza bene. (Dal 37′ s.t. Chiummariello s.v.: Pochi minuti per lui, è troppo poco il tempo a sua disposizione per un voto alla sua gara)

MAIDA 5,5: Si fa prendere dal nervosismo che lo condiziona anche nella prestazione. (Dal 37′ s.t. Marotta s.v.: Pochi minuti per lui, non c’è tempo per meritare una valutazione)

PRISCO 6,5: La sua prova è discreta, tenta di far girare il pallone e produrre soluzioni interessanti.

COLURCIELLO 5,5: Un po’ in ombra rispetto ad altre prestazioni, fa fatica a prendere possesso della mediana e non trova gli inserimenti come in altre gare. (Dal 15′ s.t. Saviano 5,5: Paga anche il corso della partita, con l’Empoli che fa tre gol in otto minuti ma non riesce quasi mai a proporsi in maniera pericolosa)

PIGNAROSA 6: Lavora a tutta fascia sulla corsia sinistra, prova di sacrificio, non riesce ad incidere. (Dal 25′ s.t. Aprea 5,5: Meno di venti minuti per lui, non riesce a fornire una svolta alla partita sulla fascia sinistra)

ESPOSITO 5,5: Tenta tra le linee di creare soluzioni e situazioni offensive ma fa tanta fatica.

CHIOCCA 6: Fallisce al 12′ l’occasione che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita ma è comunque tra i più vivaci, anche uno degli ultimi a mollare. Tenta un tiro dalla distanza al 35′, Lastoria s’allunga e respinge il tiro. È duttile, se la cava anche quando viene abbassato sulla mediana.

CASTIGLIA 5,5: Sorano è squalificato, c’è lui in panchina. Si sceglie la difesa a tre, non è un esperimento che convince tanto. Complessivamente il Napoli tiene botta contro l’Empoli che è superiore a livello tecnico ma produce troppo poco, fino a quando la partita era in equilibrio l’unica occasione da gol nasce per un errore del portiere avversario.

 

A cura di Ciro Troise

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.