Tgcom, Liguori: “Siamo tornati come a Calciopoli, la Juve si è portata l’arbitro da casa. Koulibaly? De Laurentiis ha ragione”

"Vedo un enorme conflitto di interessi per la classe arbitrale perchè..."

Paolo Liguori, direttore di Tgcom, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“2006? Che errore da parte di Moratti nell’accettare uno scudetto di cartone. La Juventus non ha mai ammesso nemmeno tutta la sequenza di fatti che ha portato a Calciopoli, adesso siamo tornati a quel mondo lì. Io non posso pensare a nulla di buono riguardo al calcio italiano, ricordiamo che gli arbitri non hanno una federazione autonoma e sono pagati dalle società. Il conflitto di interesse è talmente enorme… Ho visto l’ultima Supercoppa e ho pensato che l’arbitro se lo sono portati da casa e non serve, soprattutto quando poi giochi all’estero. L’episodio del rigore? Ciò che  è importante è l’uso sistematico e con due pesi e due misure dei cartellini. Un fallo condannato con un cartellino da un lato e lo stesso fallo ignorato dall’altra parte… Caso Koulibaly? De Laurentiis ha ragione ad essere infuriato, i ‘tifosi subumani’ sono sovrastati da giocatori che parlano tre lingue e li sovrastano culturalmente. Io ho conosciuto Thuram, un ragazzo intelligente quasi fosse uno scienziato. Koulibaly è un secondo Thuram. Ce ne sono tanti di giocatori, e uomini, come Koulibaly e Thuram”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.