IN CASA DELL’AVVERSARIO – Lazio, l’ex Sarri tenta lo sgambetto agli azzurri

Ecco l'analisi sui prossimi avversari del Napoli

Quinta giornata di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti ed una sfida piuttosto complicata contro la Lazio. Questa sera all’Olimpico gli azzurri ritroveranno nuovamente Maurizio Sarri, forse il tecnico che più ha segnato la storia recente del club partenopeo. Una sfida complicata con gli azzurri che devono reagire dopo gli ultimi due pari. Ecco l’analisi sui prossimi avversari del Napoli:

CAMPIONATO = La Lazio è a pari merito con il Napoli in classifica, due vittorie e due pareggia con un andamento ancora altalenante. I biancocelesti hanno trionfato nell’ultima gara a Roma battendo nettamente l’Inter di Simone Inzaghi, delusione invece per il pareggio subito all’ultimo minuto contro la Sampdoria mercoledì.

PROBABILE FORMAZIONE = Sarri partirà con il suo consueto 4-3-3, con Luis Alberto che potrebbe partire dalla panchina. In porta ancora Provedel mentre a centrocampo Sarri pronto ad affidarsi a Vecino.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Maurizio Sarri e Ciro Immobile sono gli uomini più pericolosi per il club azzurro, entrambi molto legati alla città di Napoli. Il tecnico toscano ha radici napoletane e qui a Napoli ha avuto il suo exploit. Immobile è di Torre Annunziata ed è uno dei bomber più prolifici della storia recente della Serie A.

I PRECEDENTI = Sarà la sfida numero 133 tra Lazio e Napoli in Serie A. E’ la edizione numero 67 all’Olimpico.

Questo il bilancio delle sfide:

Precedenti Napoli v Lazio in Serie A: 132

Vittorie Napoli: 53

Pareggi: 41

Vittorie Lazio: 38

Precedenti Napoli v Lazio in trasferta in Serie A: 66

Vittorie Napoli: 19

Pareggi: 19

Vittorie Lazio: 28

TERNA ARBITRALE = Lazio – Napoli
Arbitro: Sozza
Assistenti: Rocca – Vono
IV: Serra
VAR: Fabbri
AVAR: Ranghetti

 

 

A cura di Mario Tramo

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.