Cerca
Close this search box.

Colonnese: “De Laurentiis ha sbagliato tempi e modi, Sarri è un maestro di calcio”

Il tecnico è il leader assoluto del gruppo e deve avere la serenità per fare le scelte giuste

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Francesco Colonnese ex difensore di Inter e Napoli, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Non dobbiamo fare confusione. Il caso Bonucci – Allegri è diverso da quello Sarri – De Laurentiis. Alla Juventus c’è stata una mancanza di rispetto di un calciatore verso  il proprio allenatore. Nel Napoli invece ci sono state delle dichiarazioni a caldo di un presidente dopo una sconfitta. Purtroppo questa è una brutta abitudine che appartiene solo al calcio italiano, è impossibile che Sarri, secondo De Laurentiis, sia scarso per aver perso una gara, dopo che, solo qualche giorno prima, lo stesso presidente, ha esaltato il lavoro del suo allenatore. Serve equilibrio, il mister ha dimostrato di essere un maestro di calcio, ciò non vuol dire che non sbaglia anche lui, ma un tecnico dev’essere sereno, a Coverciano insegnano che l’allenatore è il leader assoluto che deve avere la possibilità di scegliere. Il presidente ha sbagliato tempi e modi, questa è la verità, poi il calcio va analizzato dal punto di vista tecnico – tattico, a Madrid, il Napoli ha perso perché ha affrontato innanzitutto un avversario più forte, e poi, in secondo luogo, perché alcuni calciatori non hanno reso al massimo, un esempio è Mertens che fino a due giorni prima attaccava la profondità e faceva numeri impressionanti, mentre al Bernabeu ha vissuto una serata no. Sento poi da diversi giorni che tutti chiedono spazio per Rog, allora mi chiedo e vi chiedo: ma chi deve andare fuori per far giocare Rog?”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.