Furino: “Il Napoli è una realtà del calcio italiano ed ha le qualità per diventare forte anche in Europa”

Gli azzurri giocano un bel calcio, ma, nelle gare internazionali, peccano d'esperienza. Sull'Atalanta...

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Giuseppe Furino ex Juventus, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“A Me piace il Napoli, è una squadra che si muove bene e sviluppa un bel gioco, poi è chiaro che, a livello internazionale, bisogna avere anche un po di esperienza per gestire meglio le partite. Gli azzurri restano però una realtà del calcio italiano ed ha tutto quello che serve per diventarlo anche a livello europeo. Giovani dell’Atalanta? Sono tutti molto bravi, se dovessi sceglierne uno dico Kessie, è uno che sastare molto bene in campo, sa coprire e sa anche creare gioco. Le sue qualità sono comunque esaltate dal contesto di una squadra che gioca un buon calcio, dopodiché mi piacciono pure anche Caldara e Spinazzola. Rapporto allenatore – calciatore? Ai miei tempi Zoff dava del “lei” a Trapattoni pur essendo quasi coetanei. Oggi è tutto cambiato, non c’è più distacco tra un tecnico e la sua squadra.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.