Arrigo Sacchi: “Purtroppo l’Italia è un paese in cui comandano i vecchi”

Arrigo Sacchi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Crc, rilasciando alcune dichiarazioni sul calcio moderno. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “L’under 21 sta avendo dei risultati: a livello di gioco si deve fare di più e meglio. Il merito di Ferrara è quello di aver creato un gruppo di persone serie, che permetterà di essere padroni del gioco. De Laurentiis? È stato una sorpresa come dirigente nel calcio italiano: ha creato una società coerente che non ha debiti; l’ulteriore passo è quello che il presidente si è proposto. Purtroppo non abbiamo i centri che ci sono in Francia, Austria o Spagna: li si investe moltissimo. Questi centri, ci sono ragazzi che vivono e studiano, alternando i due momenti. La federazione italiana sta investendo, ma è ancora poco: basti pensare che il super corso di Coverciano dura 32 giorni, mentre in Spagna dura 2 anni! Si ha la sensazione che l’allenatore in Italia debba essere solo un gestore. Purtroppo il nostro è un paese per vecchi. Il futuro è dei giovani che sono più recettivi e vogliono migliorarsi; ma se i vecchi li reputeranno sempre “immaturi” allora si ricorrerà al mercato straniero. Il Napoli dovrà onorare le competizioni: cambiare qualche giocatore può aiutare, ma abbandonare una competizione è un suicidio. Ringraziamo De Laurentiis e Mazzarri per il gran lavoro svolto, che sia un buon campionato di buon gioco e Fair Play.”

La redazione

F.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.