Atalanta-Napoli, torna Di Bello dopo il dramma Maradona

La vittoria del Napoli contro la Juventus aveva nascosto, almeno per qualche giorno, i problemi della squadra di Gattuso. Riaffiorati subito in seguito alla sconfitta in Europa League col Granada, i partenopei potrebbero ritrovarsi settimana prossima fuori da ogni Coppa. L’obiettivo principale della società è quello di finire nei primi quattro posti in campionato, e in tal senso la partita con l’Atalanta di domani può indirizzare il cammino. Il Napoli ha giocato pochi giorni fa al Gewiss Stadium, ed è uscito con le ossa rotte dopo aver perso 3-1 la semifinale di Coppa Italia. Atalanta-Napoli sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Karasev per Granada-Napoli: il russo dal rigore facile

Atalanta-Napoli, la scheda dell’arbitro Di Bello

Serie A SSC Napoli – Parma in foto di bello (Newfotosud Antonio Balasco)

Marco Di Bello vanta 14 precedenti con il Napoli, l’ultimo, forse il più amaro della storia recente azzurra. Per una questione ambientale, di umore della piazza e della squadra. Un roboante 4-0 allo Stadio Diego Armando Maradona, pochi giorni dopo la morte del Pibe de Oro. Una giornata difficile, ben diretta dall’arbitro brindisino. In linea generale, i partenopei con lui hanno conquistato 12 vittorie e 2 sconfitte. Uno score molto buono. Torna dopo aver arbitrato anche Napoli-Atalanta, vinta 4-1 dalla squadra di Gennaro Gattuso.

Di Bello ha arbitrato in totale 118 partite tra Serie A ed Europa League (solo un match): ha la media di quasi 5 ammonizioni a partita, mentre quella dei rigori fischiati e delle espulsioni è pressoché identica: 1 ogni 3 match.

Nico Bastone

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.