Bigon: ”Il Liverpool ha badato al sodo. Noi abbiamo sfiorato la vittoria”

Napoli – Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, parla ai microfoni di Marte Sport Live dopo lo 0-0 con il Liverpool: “E’ stata una bella serata con una grande cornice di pubblico. La partita è stata difficile contro un avversario di esperienza internazionale. Nel secondo tempo abbiamo avuto buone occasioni per sbloccarla, ma non ci siamo riusciti”. Il bilancio è positivo: “Non abbiamo perso una partita in Europa e siamo ancora in corsa per la qualificazione.

In avvio, non eravamo al massimo, poi ci siamo liberati dai condizionamenti. Avremmo meritato il gol’. Il Liverpool ha badato al sodo e si è difeso con attenzione: “Era difficile trovare spazi nel primo tempo. Quando loro sono calati, ci siamo messi in evidenza. Hodgson ha detto chiaramente che il loro obiettivo era il pareggio”. Il calcio italiano esce con le ossa rotte dall’appuntamento nelle Coppe: “Da noi c’è un maggiore dispendio di energie nervose, ogni gara è considerata l’ultima spiaggia.

Non c’è la tranquillità necessaria. Poi c’è troppa attenzione al tatticismo e all’estero c’è maggiore velocità”. Il Napoli, comunque, è ancora in corsa: “Il girone è molto equilibrato, le ultime partite saranno decisive. Contano i gol fatti fuori casa. In casa non ne abbiamo subiti, a Bucarest ne abbiamo segnati tre. Questo può essere un piccolo vantaggio. Non dimentichiamo che la nostra ambizione per quest’anno era disputare il girone, un primo obiettivo, dunque, è stato raggiunto”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.