Callegari: “Benitez senza limiti: va caricato, è il suo momento”

Ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Massimo Callegari, giornalista di Sport Mediaset. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ un girone equilibrato, il Napoli si aspettava qualcosa di simile, l’atteggiamento e il modo di porsi di Benitez è molto indicativo anche per manifestare il cambiamento di mentalità della squadra, sentirsi alla pari delle grandi squadre europee senza nessun timore ma di rispetto. Credo che la favorita sia il Borussia Dortmund, Arsenal e Napoli dovranno giocarsela, l’Olympique Marsiglia toglierà punti e bisogna stare attenti.  Non è il momento di cambiare per il Napoli, la stagione è ben iniziata, la squadra ora deve trovare riferimenti certi all’interno di un gruppo di giocatori fondamentali, e questo lo si può fare solo giocando le partite, poi dopo si può pensare di fare  turn-over. Benitez sta gestendo bene la squadra, il rapporto con i tifosi, mi sembra sereno, rilassato, più sicuro, sente fiducia attorno a lui. L’ambiente lo ha percepito come un personaggio che può fare un passo decisivo per la squadra, questo è il momento in cui va caricato, senza porre limiti, smorzare l’entusiasmo o cercare l’equilibrio. Se le cose andranno bene, poi bisognerà gestire l’entusiasmo, che può incidere negativamente, e solo allora bisogna trovare l’equilibrio. La questione Higuain è stata gestita bene, poteva essere scivolosa. Ci si chiede perché non poteva scendere dalla scaletta, evitando di rischiare la sua incolumità, ma hanno reagito bene Dzemaili e Benitez che lo hanno preso in giro e ci hanno scherzato su.  Ora c’è un’altra insidia data dal Chievo, il Napoli dovrà ripetersi per dare conferma delle sue qualità”.
La Redazione
D.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.