Carballo, uno spagnolo che arbitra “all’inglese”

Un solo precedente con le squadre italiane per Carballo

Per la gara dell’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Chelsea è stato designato l’arbitro spagnolo Carlos Velasco Carballo.
Carballo, ha fatto il suo esordio nella Liga nel settembre del 2004 e d’allora ha collezionato 115 presenze nella massima serie spagnola. Internazionale dal 1 gennaio 2008, fa il suo esordio nell’amichevole Israele-Cile 1-0 del marzo di quell’anno stesso. L’arbitro spagnolo nominato ufficialmente nel team degli arbitri che dirigeranno gli Europei di Polonia e Ucraina, vanta 28 presenze in ambito internazionale di cui 12 in Champions League tra qualificazioni e fase finale con una media di quasi quattro ammonizioni a partita, nessuna espulsione ed un rigore ogni 6 partite.Carballo ha anche arbitrato la scorsa finale di Europa League vinta dal Porto contro il Braga.
Nessun precedente del fischietto spagnolo in Champions League con le squadre italiane, unico precedente con un club italiano è nella scorsa stagione Basilea-Roma 2-0, inoltre Caballero ha diretto anche una partita della Nazionale Italiana, Estonia-Italia 1-2, gara valida per le qualificazioni agli europei.
Anallizzando i numeri dell’arbitro spagnolo possiamo affermare che è uno dei fischietti emergenti della UEFA. Il suo modo d’arbitrare è molto fluido, un arbitraggio “all’inglese” con pochi cartellini e pochi falli fischiati.

Raffaele Di Guida

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.