Cavani e quella rete-fantasma ai viola

Agosto 2010, il pallone finì sotto la traversa

La sua cavalcata di gol in campionato con la maglia azzurra del Napoli partì proprio da Firenze.
Un gol contestato a lungo dai viola perchè la palla calciata dal Matador sbattè sotto la traversa e poi rientrò in campo. Però la linea bianca fu oltrepassata, gol valido: il Napoli passò in vantaggio a Firenze nella prima giornata di campionato, a fine agosto. Poi i viola pareggiarono e la sfida finì 1-1.
Una lunga cavalcata conclusa con i 26 gol totali in maglia azzurra nella scorsa stagione in serie A ai quali vanno ad aggiungersi i tredici realizzati in questa stagione. Alle reti in campionato si aggiungono le reti in Europa. L’anno scorso le prime reti furono proprio nel preliminare di Europa League contro gli svedesi dell’Elfsborg, una doppietta che regalò il 2-0 agli azzurri nella gara di andata. Poi Cavani ha continuato a segnare, regalando con le sue sette reti (decisiva soprattutto quella segnata all’ultimo minuto al San Paolo contro i rumeni dello Steaua) la qualificazione ai sedicesimi di finale (eliminazione ad opera degli spagnoli del Villarreal).
Ventisei l’anno scorso in serie A, tredici quest’anno: in totale fanno trentanove. Una rete per tagliare quota 40 in campionato, prima di riprendere la corsa in Champions League. Martedì prossimo c’è l’impegno contro il Chelsea al San Paolo, l’attesissima andata degli ottavi di finale. Quattro le reti del Matador nel girone eliminatorio, pesantissime le tre segnate tra andata e ritorno agli inglesi del Manchester City.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.