Demis Cavina: “Daremo il massimo per onorare la storia cestistica di questa Città”

Demis Cavina, coach dell’Azzurro Napoli Basket, interviene a Marte Sport Live per raccontarci le sue sensazioni in vista dell’esordio dei suoi, previsto per domani. Avversario di turno Forlì. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: 

Emozione? Affrontai un grande allenatore ad una prima di campionato, molti anni fa. Mi chiese perché fossi emozionato e, senza darmi il tempo di replicare, mi disse che, col passare del tempo, tutto sarebbe cambiato. Dopodiché mi sorrise e replicò a se stesso: “scherzavo, questo è il bello e non cambierà mai!” Abbiamo preparato tutto al meglio, lavorando con grande serietà e abnegazione, tutti hanno dato il massimo, dai giocatori ad ogni membro dello staff tecnico e societario. Forlì squadra dal budget limitato? Le partite non si vincono con i budget ed io, di queste cose, non parlo: quando lo farò vorrà dire che sarò stato contaminato anch’io. Obiettivamente, però, c’è da dire che le due squadre hanno obiettivi molto diversi: Forlì non ha avuto un precampionato facile ma ha vinto il derby con Imola. Hanno meno centimetri delle altre squadre, ma questo può renderli imprevedibili. Ci vorrà molta attenzione e bisognerà scordarsi dell’emozione, solo così si potrà vincere. Due buoni motivi per venire al palazzetto domani? In primis, perché chi va al San Paolo può allungarsi al Palazzetto, cosa che noi abbiamo già fatto nella sfida col Sassuolo a parti inverse, in secundis perché il basket è uno degli sport elitari, con calcio e pallanuoto, della Città ed i miei ragazzi daranno tutto per questi colori. Meritiamo il sostegno che, già dalla presentazione, stiamo ricevendo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.