CdM – Gattuso punta all’Europa League e ad abbandonare zone di classifica pericolose

Scelta legittima ed anche coraggiosa

La giornalista Monica Scozzafava scrive sul Corriere del Mezzogiorno riguardo quanto affermato ieri in conferenza stampa dall’allenatore del Napoli Rino Gattuso che preferirebbe piazzarsi in campionato in zona Europa League piuttosto che battere il Barcellona: “Il coraggio delle scelte sta anche nell’ammettere, a domanda, che in questo momento la mission è quella di vincere le partite in campionato. E rivedere così la zona più alta della classifica. Qualcuno può anche storcere il naso: ma come la Champions, le notti magiche! In realtà la sfida di Gattuso, sin da quando era stato chiamato per sostituire Ancelotti, è quella di abbandonare zone di classifica non consone e soprattutto pericolose”. Una scelta che “è più che legittima. É chiara, e anche coraggiosa. Firmare per vincere le partite in campionato significa mandare un messaggio chiaro anche ai giocatori: non voglio distrazioni”, si legge sul quotidano.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.