Cerca
Close this search box.

CdS – Cavani manda Napoli in delirio

Prima partitella e subito gol. Idolo dei tifosi, per stare più sereno ha dovuto cambiare casa

«Riuscirà il Mata­dor a ripetersi?», «Potrà mai Cavani anda­re a bersaglio come nello scorso campiona­to? ». Questi gli interrogativi che si sono po­sti De Laurentiis, Mazzarri e Bigon duran­te il calcio mercato. Da qui l’idea di ingag­giare una quarta punta che sappia offrire determinate garanzie in caso di forfait del­l’uruguagio. Quarta punta che non poteva essere Lucarelli e neanche il giovane Cha­vez, per il quale manca ancora qualche det­taglio per ufficializzarne il trasferimento (il San Lorenzo vorrebbe strappare una per­centuale in caso di cessione futura ). Il Na­poli l’aveva individuata in Vucinic che rifiutò per poi passare alla Juventus. Suc­cessivamente è stato fatto più che un pensiero per Giu­seppe Rossi. Ora chissà qua­le idea staranno coltivando De Laurentiis, Bigon e Maz­zarri. Il Napoli si ritrova con due caselle da extracomuni­tario ancora libere: la prima sarà occupata dalla scom­messa- Chavez ( a meno di sorpresa); la seconda, reste­rà un rebus fino all’ultima settimana di mercato.

ENTUSIASMO –Intanto Cavani comincia a lanciare messag­gi rassicuranti: il piede è sempre caldo e far gol resta la sua vocazione. Dopo pochi gior­ni di preparazione, infatti, si cimenta (in­sieme con Lavezzi) in una partitina a cam­po ridotto con i compagni e va a bersaglio per primo. Un gol d’autore, ovviamente. Co­me se l’avessero previsto i tifosi: più di cen­to si erano riversati davanti al centro spor­tivo di Castelvolturno nonostante il termo­metro segnasse 34 gradi all’ombra. Aspetta­vano Cavani e Lavezzi. Avrebbero voluto un autografo. Strappare una foto dal finestrino dell’auto. Non vi sono riusciti e hanno co­minciano a brontolare. Necessario l’inter­vento di poliziotti e carabinieri per tenere sgombro il viale. E allora De Laurentiis, in­formato in tempo reale, seppure in vacanzain barca, coglie l’occasione dell’amichevo­le in famiglia voluta da Mazzarri per doma­ni pomeriggio al San Paolo (ore 16.30) e de­cide di fare aprire il settore distinti e lascia­re gratuito l’ingresso ai tifosi per l’abbrac­cio ideale con i propri beniamini. Un’opera­zione- simpatia indispensabile viste le ec­cessive pressioni della tifoseria.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.