Cerca
Close this search box.

CdS – Inler: “Prima del Bayern Monaco, pensiamo al Parma”

Ops: a pro­posito, c’è il Parma. «Per me c’è solo il Parma». Ribery di qua e Go­mez di là, il Bayern di sopra e la Champions di sotto: ma nella Ca­stelvolturno blindata, un angolo di terra da tenere lontano dagli occhi indiscreti, c’è soprattutto il Parma.

«Perché noi viviamo alla giornata e ora pensiamo al campionato » .

Benvenuti nella Svizzera italiana, in quell’enclave che sa di romanti­ca visione dell’esistenza: benvenu­ti, per la precisione, in casa Inler, il canton partenopeo a misura d’uomo, mai un filo di voce che ri­schi d’alzarsi, manco in diretta nell’irruzione su Radio Marte, né un’impennata al di sopra del ca­lendario. 

PENSIAMO AL PARMA« Lo sento che in giro c’è vo­glia di Bayern, ma noi dobbiamo con­centrarci solo sul Parma. In Italia non esistono sfide facili e non lo è quella che ci aspet­ta sabato sera. Sia­mo consapevoli dei rischi, siamo maturi al punto giu­sto da sapere che ogni gara è dura: vogliamo puntare in alto e per far­lo, serve moltissima attenzione » .

C’è Napoli- Parma sull’uscio del San Paolo e quel Bayern che s’è presa una città e l’ha trascinata nel delirio è un pensiero distante nel mondo di Inler, un elemento anco­ra invisibile al di là di un ostacolo imminen­te:« E’ una partita che può darci rispo­ste importanti sul no­stro campionato, nes­suno la prenderà con leggerezza. Abbiamo un allenatore che ci tiene sulla corda, io dico l’allenatore giusto per noi, per il Napoli: lavora, ci segue, ci parla in continuazione, e ha fatto di noi un gruppo unito. E vincente».

PER LA GENTE– E sì, c’è Napoli-Parma: e non ci sono distrazioni, tranne il manager di Balotelli, Mino Raiola, che invia attraverso Sky un messaggio a De Lauren­tiis: «Se fossi il presidente del Napoli, farei lo scambio Lavezzi-Balotelli» . Inler, invece, distilla saggezza pure a palla ferma e confessa l’inconfessabile:« Que­sta gente, questa città, mi sta re­galando emozioni indescrivibili. Qui c’è grande calore, c’è voglia di vincere: darò tutto me stesso per rendere felici i nostri tifosi » .

Cominciando dal Parma: c’è do­mani sera, eh!

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.