Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, faccia a faccia tra i calciatori senza Ancelotti: c’è il patto Chievo e Arsenal

Gli azzurri vogliono reagire dopo le ultime prestazioni

Il Napoli ha voglia di reagire dopo questo brutto mese d’aprile. Gli azzurri sono in un albergo della provincia veronese per preparare al meglio la sfida contro il Chievo e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero fatto un patto tra di loro dopo un faccia a faccia per le partite contro i clivensi e l’Arsenal: “La vita è adesso, da soli e con se stessi, con i rintocchi della coscienza che s’avvertono all’alba, al risveglio, tra i filari della Valpolicella e la modernità d’un albergo che invita a starsene in pace con i propri pensieri e persino con le ansie e le paure, prima di strapparsele dall’anima e sistemarle sul tavolo d’una sala enorme nel quale nasco ‘il patto di Verona’: qui Napoli, periferia aritmeticamente distante di un’impresa da costruire concentrando qualsiasi refolo d’energia rinnovabile guardandosi negli occhi, analizzandosi rigorosamente, promettendosi -come in cooperativa- d’allungare una mano in questa insopportabile tormenta spazzata via riunendosi, chiacchierando, ‘denudandosi’. E’ l’ora della colazione, il fotogramma di un istante ma anche l’occasione per fondersi in quel salone enorme, in cui ci si può perdere o anche ritrovarsi con le proprie responsabilità, con un’alleanza sentimentale che vada oltre le competenze e che trasmetta a ognuno l’onere di una prova da afferrare. E’ un’idea che spunta quasi naturale -cosa importa chi abbia detto ‘Ragazzi, parliamone un po”?- ed è pure il tentativo di trasmettere ad Ancelotti, rimasto al di là di quelle mura perché ci sono momenti in cui è giusto e sacrosanto concedere una libertà assoluta e totale di espressione, il senso del proprio attaccamento che in 45’ ha il potere di liberarsi d’ogni tremore“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.