Champions League, ecco quanto incasserà il Napoli grazie all’eliminazione della Juventus

Juventus eliminata dalla Champions? A sorridere, economicamente parlando, è il Napoli.

Ai microfoni di Radio Marte ne ha parlato Fabrizio Rettosi, giornalista. Ecco le sue parole:

“Il club di De Laurentiis, superando la fase a gironi della Champions, incasserà una somma importante di denaro. Considerando la situazione attuale, ovvero la presenza degli azzurri nel Gruppo A, siamo intorno ai 58 milioni. Ogni vittoria nel girone vale 2,8 milioni. Nella fade successiva della competizione, alla quale il Napoli è già qualificato, avranno altri 11 milioni, ma non solo.

Una parte del market pool, infatti, sarà distribuito anche considerando il numero di squadre italiane ancora in gioco. Con l’eliminazione della Juventus, il Napoli incasserà ulteriori 2 milioni, per un totale superiore ai 70 per la sola partecipazione agli ottavi di finale di Champions League”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.