Coronavirus, focolaio in un’azienda a Polignano a Mare: 78 positivi su 159 tamponi eseguiti

Ecco tutti i dettagli

Un nuovo focolaio di contagio da coronavirus è stato individuato in queste ore in un’azienda di Polignano a Mare, nella città metropolitana di Bari, con circa ottanta persone risultate positive ai test. Il focolaio è legato a una azienda ortofrutticola pugliese ed è emerso a seguito della positività al tampone riscontrata tra una lavoratrice della ditta. La donna infatti aveva accusato i sintomi del covid nei giorni scorsi e per questo era stata sottoposta a i controlli del caso che avevano confermato il contagio. A quel punto sono scattati i controlli su tutti i colleghi che hanno portato a galla un focolaio di contagio di dimensioni preoccupanti.

I contagi legati al focolaio di Polignano a Mare sono saliti prima a una decina poi a ben 78 su 159 tamponi eseguiti. I numeri però potrebbero crescere ancora visto che l’Asl barese sta continuando i controlli allargando i tamponi anche alla cerchia dei parenti e dei contatti esterni ai dipendenti della ditta risultati positivi.

 

Fonte: Fanpage.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.