Coronavirus, il prof.Ricciardi: “No agli stadi aperti a decine di migliaia di persone”

Fonte: Sport Mediaset

“Non è assolutamente possibile in questo momento in cui dobbiamo limitare la circolazione del coronavirus, e con i rischi che stiamo correndo, andare oltre numeri molto limitati”. Cosi’ Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute sul coronavirus, sul tema legato all’aumento della presenza degli spettatori all’interno degli stadi di calcio. “Non è pensabile di arrivare a decine di migliaia di persone” sugli spalti, spiega a LaPresse, poiché “la priorità assoluta adesso sono le scuole, le imprese, i trasporti”. “I numeri devono restare bassi, stiamo andando molto meglio di altri paesi e vogliamo assolutamente evitare un nuovo lockdown”, conclude Ricciardi.

Fonte: Sport Mediaset

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.