Cerca
Close this search box.

Dalla Spagna – Mundodeportivo: “Barça – Napoli: un Gamper tutto da godere”

L'incontro con il Napoli nel quadro di una grande festa

Stella dell’incontro di stasera sarà il nuovo acquisto Cesc Fàbregas. Il portale iberico vi dedica un bell’articolo presentato ai lettori di Iamnaples.it in traduzione integrale:

Lasciata andare la tensione accumulata durante il doppio confronto con il Real Madrid nella Supercoppa di Spagna e il cui trofeo è andato ad arricchire la vetrina blaugrana, il “Barcellonismo” ha oggi l’opportunità di sfruttare il suo appuntamento annuale con il Trofeo Joan Gamper Estrella Damm in un modo molto diverso in cui si vive una qualsiasi altra partita durante la stagione. Oggi è un giorno per lasciare andare il nervosismo  e andare con tutta la  famiglia al Camp Nou. alla tradizionale presentazione della squadra che avrà luogo a partire dalle 19.50, e a cui farà seguito, alle 20.30, la partita; i beniamini blaugrana sfideranno il Napoli. L’ora è propizia perché le gradinate dello Stadio si riempiano di bambini e possano applaudire e dare il benvenuto sia ai giocatori già noti che ai nuovi acquisti.

Uno in particolare sarà il centro dell’attenzione. Cesc Fàbregas che torna a casa dopo anni di trattative interminabili. Il giocatore, nativo di Arenys de Mar ha già giocato alcuni minuti mercoledì scorso contro il Real Madrid, ma la tensione nel finale di partita ha impedito al pubblico di prestare al fatto la giusta attenzione. Oggi potrà farlo. Non giocherà Alexis Sanchez che si è procurato una lesione muscolare durante il riscaldamento precedente al ritorno di Supercoppa, si prevede per lui una settimana di stop, però i suoi tifosi potranno dimostrargli il loro affetto durante la presentazione, nel pregara. C’è grande fermento per vedere altri due giocatori che faranno parte della prima squadra questa stagione. Nonostante non siano conosciuti ai tifosi blaugrana le evoluzioni di Fontàs e Thiago saranno seguite con una speciale attenzione.

L’undici che presenterà Pep Guardiola è tutta un’incognita. Sono undici i cambi consentiti in questa partita, il che rende più probabile che presenti due distinte formazioni nei due tempi.è possibile che sarà il “patrón” a guidare il rimescolamento tra i giocatori della prima squadra e le riserve sulla scena blaugrana.

Lo sciopero dei giocatori che ha impedito che si disputasse la prima giornata nel week-end appena trascorso è servito a cambiare la faccia all’incontro. Quello che inizialmente si apprestava ad essere una partita alla quale avrebbero preso parte solo giocatori di categorie inferiori, si è trasformato in un interessante banco di prova in vista della Supercoppa europea di venerdì prossimo contro il Porto. Di fronte ci sarà il Napoli, un collettivo sperimentato che ha concluso al terzo posto la passata stagione e che promette di dare battaglia. L’entità della rivale aiuterà a far sì che al festa che il “Barcellonismo” si appresta a vivere durante tutto il giorno possa essere completa.

Fonte: Mundodeportivo.com

La Redazione

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.