Il portale elvetico Blick dedica un articolo al match vittorioso degli azzurri contro il Chievo spendendo delle belle parole in favore della prestazione di Gökhan Inler. Eccolo, in traduzione, per Iamnaples.it:
Ben 5 turni di campionato senza vittoria! E nell’ultimo anche senza reti; eccolo il triste bilancio del Napoli nelle ultime settimane. Invece contro il Chievo sono fugate tutte le paure. Il Napoli domina i 15 minuti iniziali e ciò dà i suoi frutti. Miguel Angel Britos torreggia su un calcio d’angolo e insacca di testa la palla in rete: 1-0. Gökhan Inler è finalmente nell’undici titolare dal primo minuto, negli ultimi cinque incontri era infatti sempre partito dalla panchina. Il capitano della nazionale svizzera gioca compassato e al minuto 21 tenta il tiro alla distanza senza molta fortuna. Gli avversari lo atterrano due volte. Intanto il capitano dei rossocrociati offre una solida prestazione dopo alcune settimane piuttosto difficili. L’altro elvetico in azzurro Blerim Dzemaili, stavolta non è stato dell’incontro.
Ancora nel primo tempo il Napoli raddoppia. Edinson Cavani trova un rigore su un fallo del portiere clivense Sorrentino sempre sul nazionale uruguagio. Si tratta della tredicesima marcatura per Cavani nella 21esima partita.
Nella ripresa non accade granchè; il Napoli amministra il doppio vantaggio senza eccessivi problemi. Nelle sue proiezioni offensive il Chievo non dà pensieri eccessivi alla squadra azzurra che con questa vittoria si porta nuovamente più vicina all’Inter, attualmente quinta. Il piazzamento europeo sta ad un altro solo punto. Il Napoli è nuovamente sesto e minaccia la Roma, sconfitta, seppur di misura per 1-0, anch’essa nel posticipo del lunedì in casa del Siena, che staziona attualmente in 16esima posizione.
Fonte: Blick.ch
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro