Damascelli: “Juventus-Napoli è il vero derby di Torino. In difesa il Napoli ha perso Campagnaro”

"Negli anni '70 i meridionali erano accomunati tutti con il nome Napoli"

Il collega Tony Damascelli ha parlato ai microfoni di Radio Crc al programma “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Juventus-Napoli è il vero derby di Torino, vi parlo da meridionale immigrato in questa città. Quando arrivavamo dal Sud negli anni’70, eravamo tutti accomunati con Napoli. Tevez-Higuain? Dopo Maradona, sono gli argentini più forti venuti nel nostro campionato; entrambi possono vantare esperienze con grandissime squadre, i due Manchester per Carlitos, il Real Madrid per Gonzalo. Gap in difesa tra le due squadre? I numeri spesso tradiscono la realtà, spesso si può soffrire e non subire gol. La Juventus ha molta esperienza in difesa, un reparto in cui il Napoli ha perso un grande elemento che seguo da Piacenza: Hugo Campagnaro. Non credo molto nell’alibi tutto italiano per cui non si può giocare ogni tre giorni, come si fa in tutta Europa. Il calcio presenta ad Ottobre già tanti incidenti muscolari, nessun altro sport lo fa, penso per esempio al basket o al rugby che sono due sport di contatto”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.