Cerca
Close this search box.

De Laurentiis non va in Galles. Il presidente è amareggiato per la questione stadio

Aurelio De Laurentiis non sarà questa sera in tribuna, in Galles, nello stadio dello Swansea, per la gara di Europa League del Napoli. Il presidente ha deciso di restare a casa, molto amareggiato per quanto è accaduto fra martedì e mercoledì: il sequestro di 5 milioni di euro dai conti-Napoli, deciso dalla Corte dei Conti per presunti danni all’Erario. In discussione il contratto di affitto del San Paolo, datato 2006: da tempo è in corso il contenzioso società Napoli-Comune di Napoli.

Niente trasferta in Galles, e lavoro supplementare per il suo Napoli. Quel contratto, secondo le indagini, sarebbe penalizzante per il Comune. Siglato nel 2006, con scadenza 30 giugno 2014, avrebbe prodotto mancati introiti per le casse comunali, quantificabili -interessi compresi- in quei 5 milioni di euro per i quali è stato disposto il sequestro preventivo.
La cifra è elevata e tale da indurre a riflessioni particolari. Ma per De Laurentiis il “peso” della mancata fiducia da parte delle istituzioni, del sequestro, del gesto ai danni del Napoli impegnato nella finale di Coppa Italia, in corsa per l’Europa League un posto in Champions League, tutto ciò per il presidente è anche una sorta di affronto, intorno al quale meditare e agire.

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.