Cerca
Close this search box.

De Luca: “Dal 22 giugno sarà facoltativo l’uso della mascherina all’aperto. Oggi sarò al San Paolo per l’allenamento del Napoli”

Nel suo consueto appuntamento del venerdì, il presidente della Regione Campania ha parlato in diretta su Facebook.

“Da Roma ci arriva un quadro di grande confusione, che ci convince della necessità di prepararci a risolvere da soli i nostri problemi. Si stanno preparando gli Stati Generali sull’economia. Siamo entrati nella società digitale. In 10 giorni si fa un Concilio ecumenico… Avremo motivo di grande consolazione dopo questa sorta di concilio di Nicea. Riceveremo tanta semplificazione”.

“Si sta consumando nel frattempo uno scandalo istituzionale di proporzioni enormi: la decisione su quando consentire il voto nelle Regioni e nei comuni. Quando fare il referendum. Siamo alla più totale irresponsabilità. In altri paesi civili ci sarebbe stata una rivolta. I presidenti delle regioni avevano chiesto il voto l’ultima settimana di luglio, per stare tranquilli per l’inizio dell’anno scolastico. Si apre tutto, ma non la scuola.”

“La verità è che hanno paura di andare a votare, I 5s, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia. Il governo non dice niente. Qualunque persona razionale capisce che ci dovremmo concentrare su scuola e vaccinazioni. Immaginabile chiudere le scuole appena aperte, per riaprirle e richiuderle per i referendum, a settembre.

Il livello di irresponsabilità e di cialtroneria di tutte le componenti del governo italiano è al massimo. Una vergogna istituzionale. Nessuno dà una motivazione. Una vergogna. Il governo se ne infischia della scuola, preparatevi alla consumazione di questo delitto. Non si sa nulla. Come comincia l’anno scolastico? Finirà come sempre: faremo finta di fissare regole che non potremo rispettare. Da roma arriva un atto di totale disprezzo totale per le famiglie, e per gli elettori”.

“Oggi sarò al San Paolo per l’ultimo allenamento del Napoli prima della ripresa della stagione”.

“Dal 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina all’esterno. Resterà obbligatorio l’uso nei luoghi chiusi e nei locali privi d’areazione e dove vi saranno assembramenti. Facoltativo significa che è sempre meglio usarla. Io credo che sia un motivo ragionevole di prudenza anche quando non sarà obbligatorio.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.