Di Bello per Roma-Napoli: l’arbitro delle sfide Champions

La scheda dell'arbitro brindisino

Il Napoli scenderà in campo questa sera allo stadio Olimpico contro la Roma, una partita che potrebbe valere una buona fetta alla qualificazione della prossima Champions League. La sfida d’andata è finita 4-0, giocata in un clima surreale visto che Maradona se n’era andato da pochissimi giorni. Vincere a Milano potrebbe aver dato una grande spinta ai ragazzi di Gattuso, che comunque dovrà conquistarsi i tre punti contro i giallorossi, rinvigoriti dall’approdo ai quarti di Europa League. Roma-Napoli sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, la scheda di Pasqua: l’arbitro di Nocera Inferiore

Roma-Napoli, la scheda dell’arbitro Di Bello

Campionato Serie A SSC Napoli – Cagliari calcio in foto Kalidou Koulibaly espulso defender ssc napoli (Newfotosud Antonio Balasco)

Marco Di Bello è un arbitro nativo di Brindisi, che ha diretto 118 partite in Serie A ed è internazionale dal gennaio 2018. Di queste 119 partite, 14 riguardano i precedenti con il Napoli: per i partenopei sono arrivate 11 vittorie e 3 sconfitte. Questa stagione ha diretto Napoli-Roma 4-0 dell’andata, poi anche la doppia partita con l’Atalanta: 4-1 al Maradona e 4-2 al Gewiss Stadium. Insomma, Di Bello ha arbitrato parecchi scontri diretti per la Champions. I giallorossi, invece, sono la squadra più arbitrata dal direttore di gara brindisino in carriera. Su 21 precedenti sono arrivate 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Di Bello è ritenuto uno dei migliori arbitri della CAN A e B, è dotato di buona personalità e preferisce interrompere poco il gioco anche se la media dei cartellini è un po’ alta. Quella delle ammonizioni è di quasi 5 a partita, mentre i rossi sono circa 1 ogni 3 match.

Nico Bastone

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.