Cerca
Close this search box.

Difesa, N’Koulou al primo posto tra le gerarchie di Benitez

Oui, je suis…..Ma sì: lui è Nicolas N’Koulou e l’altro invece è Maxime Gonalons e in quel tandem d’Oltralpe, c’è la terza via scelta (a sorpresa) per ritoccare il Napoli, per concedergli muscoli e dunque fisicità, per arricchirla d’ulteriore fisicità, per cominciare a consegnargli l’anima del 4-2-3-1 e rappresentarlo ad immagine e somiglianza di Rafa Benitez. Il mercato sprizza news da ogni poro e il caldo sfianca ma non abbaglia, né acceca: il difensore è una priorità, come il centrocampista di riferimento e la Francia, d’incanto, è divenuta la terra promessa.

RIECCOLO  – In principio fu Rami l’esponente principale d’una lista colma di riferimenti: ma quando il Valencia ha cominciato ad opporre resistenza, Bigon ha fatto un passettino indietro, ha sfogliato il proprio taccuino, ha riletto il nome (e la quotazione) di Vertonghen, quello di Godin e infine ha virato su ciò che aveva già in mente: Nicolas N’Koulou (23) del Marsiglia, un camerunense seguito per settimane intere, avvicinato lo scorso aprile, ritenuto l’interprete fedele d’una idea di calcio nel quale convergono età e prospettive. La «rivoluzione» strategica s’è compiuta in un attimo e quel corazziere che in presenza di indiscrezioni s’era già espresso ( «non resterò a Marsiglia» ) ha scoperto d’essere divenuto – di nuovo – il centrale con il biglietto verso Napoli. Le trattative hanno percorsitortuosi e curve pericolose, ma quel gigante sul quale si sono concentrati club francesi e inglesi e per un periodo pure qualche autorevolissima concorrente italiana, è più di una tentazione, è il desiderio certificato di acquistarlo.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione
F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.