Cerca
Close this search box.

DiZona- Si riparte: ecco la domenica delle campane di D

Via alla stagione: parte in quinta il Savoia. Girone I: solo il Pomi toppa l'esordio

Bentornati, affezionati lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento settimanale con la DiZona di IamNaples.it, che vi accompagnerà domenica per domenica, di qui alla fine della stagione, nell’intrigante viaggio delle compagini campane impegnate nel massimo dilettantistico a livello nazionale. Quest’anno le “nostre” si divideranno in due gruppi, H ed I. Il primo vedrà Marcianise, Turris, Real Hyria Vico, Puteolana, Gelbison, Mariano Keller e Gladiator impegnate con realtà pugliesi e molisane, mentre Savoia, Agropoli, Cavese, Battipagliese, Pomigliano e Torrecuso se la vedranno con squadre provenienti da Calabria e Sicilia.

Ma come hanno iniziato la stagione? Ecco il resoconto della prima giornata:

Girone H – Parte bene il Marcianise, che ospita il Francavilla e rifila ai pugliesi un netto 2-0, per la serie: chi ben comincia è a metà dell’opera. Non si può dire lo stesso per molte altre campane: Gelbison e Putelona ospitano rispettivamente Bisceglie e San Severo, che portano a casa i 3 punti; mentre la nuova realtà della Mariano Keller non riesce a tirare lo scherzetto all’ambizioso Matera (1-0 il finale). Finisce 1-1 il derby tra Gladiator e Turris, mentre il Real Hyria Vico strappa un punto sul campo del Taranto (0-0).

La Giornata – Grottaglie-Brindisi 0-3; Gelbison-Bisceglie 0-1; Matera-Mariano Keller 1-0; Monospolis-Manfredonia 1-0; Nardò-Metapontino 1-1; Marcianise-Francavilla 2-0; Puteolana-San Severo 1-2; Gladiator-Turris 1-1; Taranto-Real Hyria 0-0.

 

Girone I – Decisamente meglio le campane del girone I: non possiamo che iniziare col Savoia, che nel giorno dell’esordio rifila la tipica “manita” ai beneventani di Torrecuso. Gli oplontini si candidano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ad un ruolo da protagonista. Bene anche l’altra “big” Agropoli, che vince 2-0 in casa sul Due Torri e la Cavese, che asfalta il Rende (3-0). Un punto per la Battipagliese, che va a pareggiare (2-2) a Ragusa, unica nota dolente il Pomigliano: 0-1 in casa con gli agrigentini dell’Akragas.

La Giornata – Agropoli-Due Torri 2-0; Pomigliano-Akragas 0-1; Cavese-Rende 3-0; Hinterreggio-Città di Messina 1-0; Noto-Comprensivo Montalto Uffugo 2-2; Orlandina-Licata 0-0; Ragusa-Battipagliese 2-2; Savoia-Torrecuso 5-0; Vibonese-Goiese 2-4.

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.