VIDEO – Tifosi in delirio, il Savoia comincia alla grande il campionato di D: manita al Torrecuso!

Gran pomeriggio a Torre Annunziata per i bianconeri di Lazzaro Luce: il campionato di Serie D non poteva che cominciare così bene per Scarpa, Tiscione e co.: i ragazzi di mister Vincenzo Feola esagerano e si presentano come meglio non avrebbero mai potuto di fronte al pubblico di Torre, con un 5-0 al Torrecuso (squadra del beneventano, neopromossa dall’Eccellenza) che lascia pochi alibi agli avversari e che fa comprendere al meglio la forza di una squadra totalmente rifondata e che in pochi mesi già segue i dettami di mister Feola. Gran bel gruppo quello formato dal presidente Luce e dal DS Antonio Simonetti, con tanti under di qualità come il portiere Luigi Maiellaro (clicca qui per leggere il suo identikit) e il terzino Luca Viglietti, ma anche con tanti giocatori d’esperienza come il centrocampista ex Nocerina Vincenzo De Liguori, l’esterno Francesco Scarpa, che in Lega Pro con la Paganese ha fatto tanto bene in passato, Filippo Tiscione, ex Messina o Mariano Stendardo, ex Treviso e fratello di Guglielmo, difensore della Lazio. La punta di diamante della squadra, il terminale offensivo è Giuseppe Meloni, bomber preso dalla Sassari Torres e presentatosi con una fantastica tripletta. Il 4-2-3-1 di Feola funziona: dopo i primi dieci minuti di sostanziale equilibrio il Savoia vola e passa in vantaggio al 9′ con Meloni, che di testa capitalizza un cross di Scarpa dalla sinistra. Al 21′ Meloni viene atterrato in area, ma l’arbitro non fischia, lo farà poi tre minuti dopo e Scarpa dal dischetto non sbaglia. Il Savoia ha preso coraggio e mette a punto un uno-due micidiale: al 26′ Meloni trova il 3-0 con uno splendido pallonetto al termine di una bella triangolazione con Carotenuto. Il primo tempo termina sul 4-0 con la tripletta di Meloni, con il secondo gol di testa, su assist stavolta dell’ottimo Tiscione. Il secondo tempo è pura accademia, il Savoia gestisce con tranquillità e ad al minuto 67′ trova il pokerissimo con una fantastica botta da fuori di Tiscione che si insacca nel sette. A fine partita i tifosi sono in delirio e i bianconeri di Feola li ringraziano, omaggiandoli sotto la curva come si evince dal video. In bocca al lupo Savoia, se il buongiorno si vede dal mattino, ha davvero l’oro in bocca!

ECCO IL VIDEO DELL’ESULTANZA FINALE SOTTO LA CURVA:

 

SAVOIA – TORRECUSO 5-0

SAVOIA : 4-2-3-1

Maiellaro; Petricciuolo, Stendardo (74′ Manzo), Terracciano, Viglietti; Gargiulo, De Liguori; Tiscione, Scarpa, Carotenuto (62′ Bizzarro); Meloni (72′ Longo). All.: Vincenzo Feola. A disp.: Rinaldi, Criscuolo, Mocerino, Esposito.

TORRECUSO: 3-5-2.

Spicuzza, Zerillo M. (45′ Improta), Cavezza (74′ Inglese), Aracri, Pascuccio, Capossela, Borriello, Fusco, Sene (81′ Di Benedetto), Carrato, Zerillo D.. All.: Alessandro Cagnale. A disp.: Minichiello, Garzone, Varricchio, Maddalena, Castiello, Rillo.

ARBITRO: Nicola De Tullio (Bari)
ASSISTENTI: Bartolomeo Esposito e Antonio Manco.

MARCATURE: Meloni (9′, 26′, 42′), Scarpa (24′), Tiscione (67′).

Dal nostro inviato allo Stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata, Dario Gambardella.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.