Cerca
Close this search box.
nazionale

Enrico Fedele: “Aldilà dell’errore degli arbitri, il Napoli non mi è piaciuto. Avrei fatto giocare Gabbiadini”

Non condivido le scelte di Benitez, non capisco perchè continuare con Jorginho.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Ieri il Dnipro è venuta a Napoli a non giocare. Questo tipo di partite evidenziano alcuni limiti del Napoli, specie nella fase di costruzione di gioco. Io avrei fatto giocare Gabbiadini alle spalle di Higuain, con  Hamsik in mezzo al campo al fianco di David Lopez. In questo modo la squadra avrebbe benificiato delle caratteristiche di Gabbiadini, in particolare del tiro da fuori che ieri è mancato molto. Avrei escluso Jorginho che fondamentalmente ieri non poteva fare altro che giocare in appoggio visto che gli spazi per le verticalizzazioni non c’erano. Forse Benitez gli avrà voluto dare un’iniezione di fiducia.

Sull’arbitro: “Errore clamoroso del guardalinee. Da uomo di calcio però devo dire che mi indignano queste proteste così plateali. Il calcio è così, in altre occasioni gli errori hanno avvantaggiato il Napoli.”

Sulla qualificazione: “Il Napoli ha le qualità per battere il Dnipro a condizione che la squadra giochi come nel secondo tempo di ieri. Credo che nella gara di ritorno dovranno salire in cattedra i campioni, mi riferisco ad Higuain o anche Gabbiadini, che hanno le qualità per fare la giocata vincente e regalare la finale al Napoli.”

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.