Cerca
Close this search box.

Europa Cup, il Posillipo a Spalato punta ai quarti

Il Posillipo è a Spalato in Croazia dove questa sera alle 19 affronta la squadra locale del Mornar per gli ottavi di finale (terzo turno) della Europa Cup. Si gioca ad eliminazione diretta, il ritorno a Napoli mercoledì 9 novembre alla Scandone. È una partita importante per i rossoverdi perché vincere in terra croata significherebbe mettere un tassello importante per il passaggio di turno. Il Mornar è un club nato nel 1949, che ha avuto il suo momento migliore nel decennio susseguente con la conquista di quattro titoli nazionali, poi il suo palmares diventa arido. Una squadra che vivacchia nella parte alta della classifica senza incidere più di tanto nelle varie competizioni a cui partecipa. In formazione c’è anche un ex posillipino, quel Marin Ban, 25 anni centro vasca, che ha giocato a Napoli nella scorsa stagione senza mettersi in evidenza, tanto da non vedersi rinnovato il contratto a fine stagione. Ban non è riuscito a trovare una valida alternativa in Italia, quindi è tornato nella natia Spalato per indossare nuovamente la calottina del Mornar.
Il Posillipo ha certamente le capacità tecniche per imporsi agli avversari già in questo primo turno, ma non attraversa un periodo felice; i suoi successi in questa prima parte della stagione sono sempre stentati e dopo l’amara eliminazione dalla Champions, i rossoverdi proprio nel secondo turno di Europa Cup alla Scandone sono stati battuti dal Sabadell. Non proprio un avversario di grandissima quotazione. Ma dopo quella sconfitta, i giocatori del Posillipo si sono resi conto di sbagliare approccio con la partita. E dopo le due vittorie consecutive in campionato in Sicilia, ora si attende una risposta positiva anche in Europa. E per stessa ammissione del coach Silipo, del portiere Negri e del capitano Buonocore, potrebbe esserci già questa sera.
In tv. Mentre il Posillipo è in Croazia, la Carpisa Yamamay Acquachiara continua ad allenarsi in vista del derby di mercoledì alla Scandone. La favola del club del presidente Franco Porzio, dal lavoro con i giovani a Scampia fino alla conquista della serie A, viene raccontato oggi da «Dribbling», dalle 13.30 su Raidue.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.