Cerca
Close this search box.

Mattias Gestranius, un finalndese per Rijeka-Napoli

La scheda dell'arbitro finlandese

Il passo falso contro il Sassuolo di domenica scorsa ha fatto tornare coi piedi per terra il Napoli, che per quanto sia una squadra forte, non è ancora al 100% delle sue capacità. In serata, però, ci sarà la sfida al Rijeka: per i partenopei è un’occasione per approfittare di Real Sociedad-AZ Alkmaar e accumulare punti in ottica qualificazione. Non ci sarà Osimhen, l’attacco verrà affidato a Petagna. Mattias Gestranius arbitrerà Rijeka-Napoli e non potrà usufruire del VAR, visto che nell’Europa League 2020/21 è previsto solo dai sedicesimi di finale in poi.

Mattias Gestranius
  • Arbitro: Mattias Gestranius;
  • assistenti di linea: Aravirta e  Alakare;
  • IV uomo: Hyytiä.

Gestranius è un arbitro finlandese, nominato internazionale nel 2009. Lo score nelle coppe europee è di 3 partite dirette in Champions e 31 in Europa League, preliminari compresi. Questa stagione ha arbitrato Apoel Limassol-Lech Poznan 0-5 del terzo turno di Europa League e Dinamo Zagabria-Feyenoord 0-0 della fase a gironi. E’ alla prima designazione con una squadra italiana, mentre ha arbitrato una volta il Rijeka: precisamente, in una partita pareggiata 2-2 con l’AEK Atene in Grecia, nella stagione 2017/18.

LEGGI ANCHE >>> Mariani per Napoli-Sassuolo: secondo incrocio in poche settimane

La cosa che tollera di meno Gestranius sono le proteste plateali, ma nel complesso si tratta di un arbitro che preferisce non creare troppe polemiche e gestire la partita con serenità. Lo dimostrano le circa 3 ammonizioni a partita, mentre la media dei cartellini rossi è di circa 1 ogni 5 partite.

A cura di Nico Bastone

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.