Faccini: “Questa Roma mi ricorda molto quella di Liedholm campione d’Italia”

Alberto Faccini, ex giocatore della Roma e ad oggi agente FIFA, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Le sfide degli anni ’80 tra Napoli e Roma? E’ sempre stato il derby del Sud ed ha sempre avuto un sapore particolare. Nils Liedholm? E’ stato un innovatore, lavorava molto sul possesso palla e in parte rivedo nella Roma di Garcia la capacità di quella squadra di gestire la palla. Liedholm ci ripeteva sempre: teniamo noi la palla, così non ce l’hanno loro e non possono segnarci. Questo suo dogma è stato fondamentale per le nostre vittorie. Trovo molte analogie tra questa Roma e quella di inizio anni ’80. Garcia? Ha avuto la forza di risistemare un ottimo gruppo che però partiva col morale a terra. Sabatini, poi, è stato molto in gamba nel sostituire i pezzi “deboli” della Roma dell’ultimo scorso come il portiere, l’esterno destro di difesa e Benatia; poi, il lavoro mentale del tecnico francese ha fatto il resto.”

La Redazione

M.P.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.