Fedele: “Napoli nettamente favorito contro la Roma, con Kvara gioca in 12”

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Televomero: “Non sono assolutamente preoccupato dalla Roma, è una squadra che confida molto nella possanza fisica difensiva e in qualche strappo di Abraham e Zaniolo. E’ una squadra molto difensiva che vedo lenta in mezzo al campo e gioca addosso. Quindi il Napoli deve sbagliare molto e la Roma non deve sbagliare, ma c’è una bella differenza tra le due squadre. Come fa il Napoli a non vincere a Roma? Deve sbagliare i gol, deve fare autogol e due rigori. Napoli favorito per lo scudetto? Il Napoli è una squadra che propone delle manovre offensive come nessuno. Nel Milan può segnare Leao e ogni tanto qualcun altro, nell’Inter Lautaro e se non gioca Lukaku non segna, nella Juve se non segna Vlahovic non segna, la Roma se non segnano Abraham e Zaniolo, e non stanno segnando, non segna se non su calcio di rigore, la Lazio ha avuto l’infortunio di immobile. Nel Napoli segnano tutti, ha una batteria d’attacco d’armi leggere, a parte Kvara che con lui si gioca 12 contro 11, ha l’animalone (Oismhen) e Lozano, ha le incursioni di Zielinski, ha trovato qualche gol da calci da fermo dei difensori. Quindi il Napoli ha variabili e tante soluzioni offensive. Ci sono però anche delle cose negative. In 14 partite il Napoli ha preso 11 volte gol, tre gol tra Cremonese e Bologna che lottano per la retrocessione. Non ha ancora affrontato grandi squadre, tranne Milan e Lazio, quindi il bello deve ancora venire. Ha battuto anche Liverpool e Ajax in Champions? Il calcio del Napoli è un calcio europeo, perché a differenza delle italiane che marcano addosso in Europa ci sono degli ampi spazi dove il Napoli non ha eguali. Proprio per questo credo che quest’anno il Napoli possa andare avanti fino ad un certo punto in Champions”.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.