Gazzetta – Emergenza a centrocampo, Ancelotti pensa di spostare Maksimovic in mediana: i dettagli

Così scrive l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport"

Vista l’emergenza a centrocampo dovuta all’infortunio di Diawara ed anche al virus influenzale che ha colpito Fabian Ruiz, mister Carlo Ancelotti starebbe pensando anche a soluzioni alternative per non trovarsi scoperto in quella zona di campo. Secondo quanto si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nella mente del tecnico ci sarebbe l’idea di spostare Nikola Maksimovic a centrocampo.

“Ecco dunque che Ancelotti è quasi costretto a testare qualche alternativa, anche perché il Napoli dovrà dosare le forze (alla ripresa 6 partite in 19 giorni) in vista della sfida con l’Arsenal e qualcuno che si adatti in mezzo servirà comunque trovarlo per le rotazioni. Carlo ha pensato a Nikola Maksimovic, un po’ lento ma capace di gestire il pallone e assicurare fisicità in mezzo, a copertura della difesa. Calcolando che dietro il tecnico è convinto di recuperare Raul Albiol (e c’è sempre Sebastiano Luperto in grande crescita anche con l’Under 21) per i quarti con l’Arsenal, ecco che il serbo potrebbe anche spostarsi più avanti. Se questo esperimento sarà realizzato in campionato, o magari sarà una soluzione in corsa, è ancora presto per dirlo”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.