Gazzetta: “Il Napoli può farcela: Barça in crisi, fragile e con gli uomini contati. Messi rassegnato…”

"Grande con i grandi, adesso il Napoli può farcela"

Liquidata la pratica di Brescia, il Napoli cambia orizzonte. Martedì arriva il Barcellona di Leo Messi al San Paolo, una prima assoluta, con tutte le suggestioni e gli inevitabili richiami a Maradona che fanno da alone al Diez argentino. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport con un certo ottimismo.

“Ringhio lavora per riprendere quota con molta fatica, sul Barça sta per scatenarsi la tempesta perfetta. La situazione precipita, con dichiarazioni pubbliche di guerre interne con colpi bassi fino all’eruzione del “Barça-gate”. Il mondo blaugrana è abituato a farsi del male. Stavolta di più.

Il “Barça-gate” può funzionare come assist per il Napoli? Certo che sì, la squadra è in mezzo a un guado: fragile in difesa, fatica a segnare e ha gli uomini contati. Messi sembra rassegnato: dice che questo Barça non ha le qualità per vincere la Champions.

Okay, Gattuso pensa a un posto in Europa League, ma questo è il momento giusto per battere il Barcellona. Gli basterà saper soffrire bene, come contro la Juve al San Paolo o l’Inter in Coppa Italia. Grande con i grandi, adesso il Napoli può farcela”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.