GDS – Infortunio Grassi, circola un cauto ottimismo. Possibile uno stop di 20 giorni

Il giovane centrocampista dovrebbe aver rimediato una lesione al menisco: possibile intervento per lui

Il primo allenamento con i nuovi compagni regala sempre emozioni particolari, se poi ti trovi al tuo fianco Hamsik, Higuain e gli altri ci sta pure che un po’ ti tremino le gambe. La seduta era appena iniziata quando Grassi si è dovuto fermare perché mentre calciava un pallone il ginocchio destro è rimasto piantato a terra. Una torsione innaturale e il dolore lancinante. Il dottor De Nicola lo ha visitato immediatamente mentre in campo tutti restavano con il fiato sospeso. La prima diagnosi è arrivata quando su internet impazzavano già le voci più disparate occorrono esami strumentali, ma dovrebbe trattarsi di una «semplice» lesione al menisco senza interessamento dei legamenti. Per saperne di più sarà necessario aspettare la risonanza magnetica che verrà effettuata oggi a Villa Stuart dal professor Mariani, chirurgo ortopedico di fiducia del club. In tal modo, Grassi avrà un consulto specializzato ed eventualmente potrà essere prontamente operato, qualora si rendesse necessario intervenire in artroscopia. Il morale di Grassi ieri sera era ovviamente a terra, ma la lesione al ginocchio potrebbe dunque essere meno grave di quanto si temeva. Così già si fanno ipotesi su quando potrebbe tornare in campo: se, come sembra, il problema dovesse riguardare solo il menisco in questi casi generalmente occorrono 20 giorni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.