Gol-non gol: la FIFA ha deciso. Sì alla tecnologia ma senza rinunciare alla cinquina arbitrale

Indiscrezioni dalla FIFA: passo indietro dei potenti del calcio. Sì alla tecnologia

Dopo tre ore di riunione, la FIFA ha, finalmente, deciso il da farsi sulla sempre attuale questione del Gol-non gol. Si è deciso di adottare il cosiddetto occhio di falco, componente tecnologica che ridurra a 0 la possibilità di imbattersi nei gol “fantasma”. Il tutto, però, senza limitare la componente umana: lo strumento tecnologico verrà supportato infatti dalla cinquina arbitrale, composta da direttore di gara, due assistenti di linea e due assistenti di porta, insomma, le sviste sembrano avere i giorni contati. A breve l’ufficialità del Presidente Sepp Blatter.

La Redazione

M.P.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.