GRAFICO – Napoli-Galatasaray, grande serata al S.Paolo. Ecco le scelte di Benitez e Terim

Napoli attende il Napoli. Questa sera la città abbraccerà la propria squadra al San Paolo. Sarà una grande serata. Tante le sorprese di Aurelio De Laurentiis per i propri tifosi: dal giro di campo di Gonzalo Higuain, alla presentazione delle tre nuove maglie da gioco. Poi ci sarà la partita. Il primo match dal sapore internazionale per il Napoli di Rafa Benitez. A far visita agli azzurri il Galatasaray, fresco campione di Turchia. La squadra guidata da Fatih Terim, vecchia conoscenza del campionato, si presenterà a Fuorigrotta con una preparazione in fase più avanzata. I turchi, infatti, affronteranno il Fenerbahce il prossimo 11 Agosto nel match valevole per la Supercoppa di Turchia.

Con ogni probabilità Benitez schiererà il suo consueto 4-2-3-1. Tra i pali non dovrebbero esserci dubbi, sarà Rafael a difenderli. Davanti al portiere brasiliano agiranno Cannavaro e Britos da centrali difensivi, mentre sugli esterni partirà sicuramente Armero da titolare sulla corsia di sinistra, mentre è ballottaggio tra Zuniga e Mesto per il ruolo di terzino destro. Nelle prime due amichevoli il tecnico spagnolo ha schierato la coppia Behrami-Dzemaili in mediana. Coppia che potrebbe confermare anche questa sera. Per il reparto avanzato sicuri di una maglia sono Hamsik e Pandev che agiranno l’uno alle spalle dell’altro; mentre ci saranno due maglie per Callejòn, Mertens ed Insigne, con gli ultimi due in leggero vantaggio sullo spagnolo. Ancora in dubbio la presenza di Higuaìn in panchina, mentre scontata l’assenza di Maggio, Gargano, Albiol e Reina.

Mister Terim, invece, dovrebbe schierare un classico 4-4-2. Davanti a Muslera, linea difensiva a 4 con Ebouè, Gokhan Zan,  Nounkeu e Riera. A centrocampo agiranno Altintop e Selçuk sugli esterni, mentre Baytar e Felipe Melo saranno i due mediani. In attacco spazio ai due elementi di spessore della formazione turca: Wesley Sneijder, che ritorna in Italia, e Didier Drogba, carnefice del Napoli di Mazzarri in Champions League con il Chelsea.

Ecco il grafico con le due probabili formazioni:

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.